Gli “Ottoni animati” a Chicago portano alto il nome della Sicilia

L’ufficialità della loro partenza era arrivata a Novembre e la notizia ha subito riempito d’orgoglio non solo i musicisti della band ma soprattutto tutti i loro fans. Nei giorni scorsi, poi, la partenza destinazione Chicago.

Gli Ottoni Animati, infatti, stanno rappresentando l’Italia ed in particolare la Sicilia negli States alle celebrazioni del Columbus Day 2018 che si celebra, solitamente, il secondo lunedì di Ottobre, quest’anno il giorno 8. In occasione del Columbus Day, oltre a festeggiare il “compleanno” dell’America, si tributa anche il fondamentale apporto che la popolazione italo-americana ha dato al progresso degli States. E la band trapanese, sbarcata negli States lunedì, ha portato con sè tutta la carica e l’enerigia che la contraddistingue riscuotendo un grandissimo successo di pubblico per le loro esibizioni. Il calore e il coinvolgimento di Alberto Anguzza e company hanno lasciato senza parole tutti e sui social è stata subito pioggia di complimenti e apprezzamenti da parte dei fans. Nati nel 2008 da un’idea di Alessandro Mancuso e Alberto Anguzza, gli Ottoni Animati sono il risultato di una continua ricerca tra i suoni della tradizionale banda siciliana e la musica moderna e da anni sono uno dei gruppi musicali più apprezzati del Sud Italia.

Dopo questa bellissima esperienza, per gli Ottoni, sarà tempo del nuovo album a cui stanno lavorando da mesi e che prevede diverse collaborazioni. L’uscita del nuovo lavoro è prevista per Novembre.

[Fonte: trapani.primapaginasicilia – http://trapani.primapaginasicilia.it/gli-ottoni-animati-a-chicago-portano-alto-il-nome-della-sicilia/]