Gli Ottoni Animati a #FuturaMarsala – scuola del futuro – 16 Maggio

Gli spettacoli di #FuturaMarsala

Innovazione, digitale, workshop ma anche tanti eventi artistici per Futura Marsala, dal 16 al 18 Maggio a Marsala. Un progetto del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca coordinato dal Liceo Statale “Pascasino” di Marsala.

Tre giorni in cui studenti, docenti, dirigenti esperti della formazione si incontreranno sulla scuola del futuro. Tre giorni di lavori con gli studenti che si cimenteranno nelle simulazioni e nelle competizioni sulle Smart City, le città del futuro, e sul patrimonio culturale del Mediterraneo.

Nel programma di #FuturaMarsala sono previsti diversi momenti culturali e artistici. La festa continua all’uscita del teatro con gli Ottoni Animati, la band itinerante sarà in testa alla parata che attraverserà tutti i luoghi di #FuturaMarsala del centro storico della città.

Giovedì è soprattutto il giorno del Videomapping, una performance straordinaria in Piazza della Repubblica che celebrerà, attraverso la tecnologia, la storia, l’architettura, il paesaggio della città con una video proiezione sulla facciata della Chiesa Madre. Un evento unico per la città e per la provincia di Trapani. Simili performance sono state realizzate sui monumenti e sugli edifici storici delle più importanti città del mondo. L’appuntamento è dalle 21.30 alle 24. Intervalleranno il videomapping un flashmob e l’esibizione di musica digitale della Pepo’s Band del Conservatorio Scontrino di Trapani.

Gli studenti delle scuole saranno protagonisti di #DigitalArt, #DigitalMusic, #DigitalFood, #DigitalGreen, show, esibizioni e laboratori a cura degli studenti e dei talenti del territorio, giovedì 16 e venerdì 17 Maggio.

#FuturaMarsala si chiude al Teatro Impero sabato 18 e in quell’occasione si esibiranno i ragazzi del Liceo musicale di Alcamo con uno spettacolo di musica digitale e gli studenti del Liceo coreutico di Modica con uno spettacolo innovativo di danza contemporanea.

fonte: http://www.marsalalive.it